Termini e condizioni Per favore, leggere e confermare la presa visione delle presenti condizioni utilizzando il pulsante a pie' pagina

  1. Definizioni
    "AccLine" significa Accessory Line Srl, con sede legale in Via Obbia Bassa, 1 / B - Trebaseleghe 35010 (PD), Italia, company number PD-433741, sede operativa in Via Zagaria 2, 31055 Quinto di Treviso, Veneto, Italia .
    "Cliente" indica qualsiasi organizzazione che abbia acquistato o desideri acquistare un Prodotto (o dei Prodotti) da AccLine e la cui attività principale sia uno o più di quelle descritte nella clausola 2.3 di questi termini
    "Parte" indica uno o entrambi, AccLine e il Cliente.
    "Prodotto" indica qualsiasi prodotto o servizio offerto in vendita da AccLine.
    "Accordo" indica le presenti condizioni generali di vendita.
  2. Premessa
    1. Tutti i rapporti commerciali tra AccLine e i Clienti sono regolati esclusivamente dal presente Accordo. Eventuali eccezioni o condizioni speciali devono essere concordate per iscritto con la direzione commerciale di AccLine. Inviando un ordine di acquisto per i Prodotti (un "Ordine"), queste condizioni generali, nonché eventuali condizioni speciali, saranno considerate accettate dal Cliente. Dichiarazioni contrarie da parte del Cliente sono espressamente respinte. In particolare, non si applicheranno termini o condizioni approvati, consegnati o contenuti nell'ordine, nelle specifiche o in altri documenti del Cliente o che siano imposti dal commercio, dalle abitudini, dalle pratiche o dal corso dei rapporti.
    2. Gli scostamenti dalle presenti Condizioni generali di vendita sono validi solo se AccLine avrà dato il proprio consenso scritto.
    3. AccLine considera Clienti solo aziende la cui attività principale include una delle presenti:
      1. rivenditori, consulenti, distributori di prodotti informatici
      2. rivenditori, distributori di prodotti elettronici di consumo
      3. rivenditori, distributori di prodotti di telefonia
    4. Il presente Accordo è soggetto a modifiche, senza preavviso e sarà efficace dalla data di pubblicazione sul sito www.accessoryline.it.
  3. PREZZI E DISPONIBILITÀ
    1. Tutti gli ordini emessi dal Cliente saranno fatturati ai prezzi (soggetti all'aggiunta di IVA all'aliquota appropriata) in vigore alla data dell'Ordine così come pubblicata nel listino prezzi in vigore in quel momento, pubblicato sul Portale dei rivenditori AccLine sul sito store.accessoryline.it (il "Portale"). I prezzi possono essere modificati da AccLine a sua esclusiva discrezione in qualsiasi momento, senza preavviso.
    2. A meno che il listino prezzi o la conferma d'ordine non indichi diversamente, i prezzi sono comprensivi del costo del packaging, ma esclusi dal costo di spese di assicurazione, trasporto e pagamento.
    3. Il valore minimo dell'ordine ("VMO") è di 250 euro, IVA esclusa o valore equivalente in altre valute supportate.
    4. La disponibilità di Prodotti e le date di disponibilità futura per i Prodotti sono elencate nel Portale e sono normalmente aggiornate ogni 15 minuti dal lunedì al venerdì.
  4. Ordinare prodotti
    1. Per acquistare i Prodotti, il Cliente emetterà un Ordine per tali Prodotti e dovrà inviarlo ad AccLine per accettazione. Tutti gli Ordini effettuati dal Cliente costituiscono un'offerta da parte del Cliente per l'acquisto di Prodotti in conformità con le presenti Condizioni generali di vendita e in conformità con qualsiasi altro documento contrattuale a cui AccLine e il Cliente abbiano aderito riguardo ai Prodotti prima che l'Ordine sia presentato.
    2. Gli Ordini si considerano accettati quando AccLine emette una conferma scritta dell'Ordine, a quel punto avrà inizio un contratto (il "Contratto"). Gli ordini accettati da AccLine sono vincolanti per entrambi Parti e non possono essere rescissi o riprogrammati se non in conformità con queste Condizioni generali di vendita o come diversamente concordato per iscritto da AccLine.
    3. Il Cliente deve fare tutto il possibile per utilizzare uno dei seguenti sistemi automatici di elaborazione degli ordini quando effettua un Ordine con AccLine:
      1. il Portale per rivenditori AccLine; o
      2. Scambio dati elettronico (Electronic Data Interchange o "EDI").
      Qualora il Cliente fosse disposto a implementare un processo EDI, AccLine e il Cliente potranno concordarne i termini e le condizioni nell'ambito di un accordo separato, tenendo conto dei vincoli IT e delle configurazioni di sistema di entrambe le Parti.
    4. Se il Cliente non fosse in grado di utilizzare un sistema di elaborazione ordini automatizzato, il Cliente dovrà utilizzare uno dei seguenti processi manuali:
      1. Inviare l'Ordine via mail a orders@accline.it; oppure
      2. Inviare l'ordine via Fax al +39 0422 377150.
      Il cliente deve essere consapevole che gli Ordini effettuati tramite uno dei sistemi automatizzati avranno la priorità sugli altri Ordini.
    5. All'accettazione di un Ordine, una conferma d'ordine verrà inviata via e-mail all'indirizzo fornito dal Cliente. Questo indirizzo può essere modificato dal Cliente nel Portale.
    6. Qualora il Cliente desideri cancellare tutto o parte dell'Ordine, dovrà inoltrare questa richiesta per iscritto a AccLine via e-mail all'indirizzo orders@accline.it, o via Fax al +39 0422 377150.
  5. Spedizione e consegna
    1. AccLine farà tutto il possibile per consegnare i Prodotti nel luogo di consegna ("Luogo di consegna") indicato nell'Ordine o in altro luogo concordato dalle Parti, alla data di consegna notificata da AccLine al Cliente, pur essendo tale data solo approssimativa.
    2. I Prodotti saranno spediti utilizzando un corriere scelto da AccLine, a meno che le Parti non concordino diversamente. La notifica della spedizione verrà inviata al Cliente con i dettagli dell'invio e le informazioni fornite dal corriere per tracciare lo stato della consegna.
    3. La consegna dei Prodotti sarà completata all'arrivo dei Prodotti nel Luogo di consegna.
    4. Salvo diversa istruzione del Cliente, AccLine si riserva il diritto di effettuare consegne dei Prodotti in spedizioni parziali. Questo sarà indicato al Cliente al momento dell'accettazione dell'Ordine, o in qualsiasi momento prima della data di spedizione, e ogni spedizione darà luogo a un Contratto separato. Qualsiasi ritardo nella consegna o vizio di una spedizione non autorizza il Cliente a cancellare altre spedizioni.
    5. Se il valore dell'Ordine, o di ogni singola consegna, è inferiore al VMO come sopra definito, AccLine non eseguirà l'Ordine. L'Ordine sarà messo in attesa fino al momento in cui Ordini aggiuntivi o la disponibilità di Prodotti ordinati creeranno un Ordine superiore al VMO.
    6. Il Cliente dovrà controllare debitamente i Prodotti al momento della consegna. Se qualche discrepanza, non conformità e/o irregolarità verrà rilevata, il Cliente dovrà accettare la merce, evidenziare i dettagli dell'articolo sulla bolla di consegna e segnalare il problema entro sette (7) giorni di calendario dalla data di consegna. Qualsiasi notifica di questo tipo deve essere scritta a shipping@accline.it. Nessuna richiesta di non conformità della consegna o di Prodotti difettosi sarà accettata oltre questo termine.
    7. Se la consegna dei Prodotti verrà ritardata a causa di qualsivoglia motivo dovuto al Cliente, AccLine potrà trattenere i Prodotti in magazzino a rischio del Cliente e il Cliente sarà responsabile di tutti i costi ragionevoli e spese sostenute da AccLine per detenere o conservare tali Prodotti.
    8. AccLine è responsabile per difetti o irregolarità riscontrati nei Prodotti se consegnati con corrieri di propria scelta. Per tutti gli altri casi, i Prodotti sono consegnati a rischio e pericolo del Cliente: AccLine non sarà ritenuta responsabile per eventuali prodotti mancanti e/o danni alle merci trasportate tramite corrieri selezionati dal cliente.
    9. Il Cliente riconosce e accetta che AccLine riservi il diritto per i suoi dipendenti o incaricati terzi di visitare e fotografare il Punto/i vendita del Cliente e che AccLine abbia diritti di utilizzo illimitati a queste fotografie.
  6. Trasferimento dei rischi e costi di imballaggio
    1. Salvo diverso accordo scritto tra le Parti, se i Prodotti saranno consegnati tramite corrieri scelti da AccLine, il rischio passerà al Cliente al termine della consegna nella Luogo di consegna. Per tutti gli altri casi, il rischio passa al Cliente quando i Prodotti verranno consegnati al corriere presso il magazzino AccLine.
    2. Il Cliente riconosce e accetta che AccLine non rimborserà o compenserà in altro modo il Cliente in relazione a qualsiasi addebito, commissione o costo sostenute da o per conto del Cliente in relazione al ritiro, raccolta, trattamento, smaltimento, riciclaggio, recupero o riutilizzo di qualsiasi Prodotto e/o materiale di imballaggio. Il Cliente dovrà, a suo costo e spese, accettate e in ogni momento completamente scaricate e rispettate tutte doveri, obblighi e requisiti applicabili al Cliente in ambito UE e leggi e regolamenti nazionali, in connessione con il ritiro, raccolta, trattamento, smaltimento, riciclaggio, recupero o riutilizzo dei prodotti e/o relativi materiali di imballaggio.
  7. Condizioni di pagamento
    Il Cliente dovrà pagare tutti gli importi dovuti in base al Contratto per intero senza compensazione, controprestazione, deduzione o trattenuta (ad eccezione di qualsiasi detrazione o trattenuta richiesta dalla legge) o salvo diversa autorizzazione da parte di AccLine per iscritto.
    1. In assenza di condizioni di pagamento concordate
      1. Salvo che le condizioni di pagamento non siano state concordate diversamente con AccLine, i pagamenti devono essere effettuati in anticipo con carta di credito o bonifico bancario. Quando la merce sarà pronta per la spedizione, il Cliente riceverà una fattura proforma via e-mail, con le istruzioni su come procedere con il pagamento. Nel caso un Cliente declinasse un pagamento, AccLine può rifiutare la spedizione della merce.
      2. Pagamento con bonifico bancario:

        Il Cliente deve prima ricevere una conferma d'ordine via e-mail. Una volta che la merce è pronta per la spedizione, verrà inviata una fattura proforma tramite posta elettronica, contenente le istruzioni su come procedere con il pagamento. AccLine elaborerà l'ordine dopo aver ricevuto conferma del pagamento con il numero CRO del cliente. Questo deve essere inviato via email a: orders@accline.it o via fax al + 39-0422-377150. La conferma del pagamento deve essere verificata all'interno del sistema bancario per l'approvazione finale. In attesa dell'approvazione finale, la merce verrà conservata per un massimo di 7 giorni lavorativi.

      3. Pagamento con carta di credito:

        Sono accettati pagamenti online con carte di credito Visa e MasterCard. I pagamenti tramite carta di credito devono corrispondere al valore totale dell'Ordine, indipendentemente dal fatto che l'Ordine sia disponibile per la spedizione. Si consiglia pertanto di acquistare solo i prodotti disponibili al momento. Il Cliente riceverà la conferma dell'ordine via e-mail, all'indirizzo registrato nel Portale; una volta che la merce sarà pronta per la spedizione, verrà inviata una fattura proforma con il link all'area di pagamento sicura.

    2. Con condizioni di pagamento concordate
      1. Laddove AccLine abbia concordato condizioni di pagamento con il Cliente, AccLine definirà un limite di credito ("Limite di credito") per il Cliente. AccLine si riserva il diritto di rivedere questo limite di credito in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione. Se un Ordine emesso dal Cliente causasse il saldo in sospeso dovuto dal Cliente al superamento del Limite di Credito, l'Ordine sarà sospeso fino a quando il Cliente non avrà pagato l'Ordine in anticipo, o pagato altri pagamenti in sospeso. saldi tali da consentire di ordinare per essere spediti.
      2. AccLine può fatturare il Cliente per i Prodotti in qualsiasi momento dopo la spedizione dei Prodotti dai locali di AccLine. Salvo diverso accordo tra le Parti, il Cliente pagherà ciascuna fattura AccLine in fondi completi e compensati entro 30 giorni di calendario dalla fine del mese in cui la fattura è datata, a condizione che la consegna avvenga entro o prima della scadenza. Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto bancario indicato nella fattura o come altrimenti comunicato per iscritto da AccLine, o tramite carta di credito. I pagamenti con carta di credito devono corrispondere all'importo totale del dovuto per l'account del cliente.
      3. Il Cliente riconosce che le fatture per i Prodotti possono essere inviate in versione cartacea o elettronica (compreso il, ma non limitatamente al, mezzo EDI se il Cliente ha implementato tale processo), a unica discrezione di AccLine.
      4. Se il periodo di pagamento di 30 giorni di calendario viene superato, il Cliente sarà considerato inadempiente di pagamento senza che AccLine debba emettere alcuna notifica di inadempienza e tutte le fatture in sospeso dovranno essere pagate immediatamente. Inoltre, AccLine ha il diritto (a sua discrezione) di:
        1. chiedere un interesse annuale per inadempienza pari al 4% superiore al tasso di interesse pertinente della Banca centrale europea o, se superiore, al tasso previsto dalla legislazione locale che attua la direttiva UE sui ritardi di pagamento;
        2. sospendere eventuali ulteriori consegne al Cliente in base al Contratto o qualsiasi altro contratto tra il Cliente e AccLine; e
        3. se AccLine può provare un danno maggiore a causa di inadempienza, ciò può anche essere richiesto da AccLine al Cliente.
      5. Il Cliente deve fornire ad AccLine le informazioni finanziarie che AccLine potrebbe ragionevolmente richiedere per stabilire (e mantenere) lo stato di rating del Cliente. Se lo stato del merito di credito del Cliente diminuisce durante il periodo di validità del Contratto, AccLine può richiedere una garanzia aggiuntiva da parte del Cliente, che può includere ma non è limitata a:
        1. richiedere il pagamento dei Prodotti prima della consegna; o
        2. modifica del Limite di credito del Cliente o dei termini o durata del credito esteso al Cliente.
        AccLine può richiedere tale garanzia come condizione sospensiva dell'accettazione di un Ordine specifico o dell'accettazione di tutti gli Ordini dal cliente.
      6. Nel caso in cui il Cliente si rifiuti di fornire la garanzia richiesta da AccLine, AccLine può, a sua discrezione e senza pregiudizio per i diritti che AccLine può avere nei confronti del Cliente in relazione a qualsiasi violazione del contratto o altrimenti:
        1. rinviare eventuali ulteriori consegne di Prodotti al Cliente; o
        2. rescindere il contratto con il Cliente.
  8. Resi di prodotti difettosi
    Quando un prodotto viene restituito da un cliente finale secondo i termini di una garanzia legale o del produttore, il servizio clienti migliore e più efficiente viene solitamente fornito facendo riferimento in prima istanza al processo di garanzia del produttore.
    1. Laddove il Cliente ritenga che i Prodotti siano difettosi, ritenuti DOA o non conformi, il Cliente deve seguire il processo RMA online AccLine, accessibile attraverso il Portale, al fine di ricevere un numero di autorizzazione RMA ("Numero RMA") e la spedizione istruzioni da parte di AccLine per gestire la restituzione dei Prodotti interessati ad AccLine.
    2. Una volta che il Cliente ha ricevuto il Numero RMA, il Cliente deve preparare i Prodotti per la spedizione, assicurandosi che il Numero RMA sia chiaramente visibile sui documenti di spedizione e all'esterno della confezione. Se il Cliente non riesce a indicare il Numero RMA su uno o entrambi, il magazzino di AccLine respingerà i Prodotti.
    3. Salvo diverso accordo di AccLine, i resi devono essere inviati a DDP (Incoterms 2010) al magazzino AccLine entro 20 giorni dall'emissione del numero RMA.
  9. Resi commerciali
    1. Oltre ai resi di Prodotti difettosi o Prodotti in garanzia legale o del produttore, i resi commerciali ("Resi commerciali") sono consentiti solo in circostanze eccezionali e richiedono l'esplicita approvazione scritta di AccLine per ogni reso commerciale.
    2. Una richiesta di Reso commerciale deve essere presentata per iscritto al contatto commerciale in AccLine del Cliente.
    3. In caso di approvazione del Reso commerciale, AccLine assegnerà un Numero di autorizzazione RMA ("Numero RMA commerciale"), che verrà inviato da AccLine al cliente con le istruzioni di spedizione per gestire il reso di di Prodotti ad AccLine.
    4. Una volta ricevuto il Numero RMA commerciale, il Cliente deve preparare i Prodotti per la spedizione, assicurandosi che il Numero RMA Commerciale sia chiaramente indicato sui documenti di spedizione e all'esterno della confezione. Se il Cliente non riesce a indicare il Numero RMA commerciale su uno o entrambi, il magazzino di AccLine rifiuterà i Prodotti.
    5. I resi devono essere inviati DDP (Incoterms 2010) al magazzino AccLine entro 20 giorni dall'emissione del Numero RMA. I prodotti devono essere intatti e in perfette condizioni, senza etichette o altri adesivi sull' imballaggio e senza altri danni evidenti sulla confezione o contenuto.
    6. Quando AccLine avrà ricevuto i Prodotti di Reso Commerciale, verificato il spedizione e valutata la loro condizione, rilascerà una nota di credito all'account del Cliente per l'importo pagato dal Cliente per il Prodotti specifici, meno eventuali rimborsi o riduzioni e altre deduzioni.
    7. Per tutti i ritorni commerciali, AccLine si riserva il diritto a sua esclusiva discrezione di:
      1. Detrarre fino al 70% per i prodotti non in perfette condizioni
      2. Dedurre una commissione di riassortimento e gestione fino al 30% dell'importo che il Cliente ha pagato per i prodotti specifici
      3. Richiedere un nuovo Ordine per i Prodotti pari almeno al valore di questo Reso commerciale.
  10. Limitazioni di responsabilità
    1. Nessuna disposizione del presente Accordo limita o esclude la responsabilità di una delle Parti per:
      1. morte o lesioni personali causate dalla sua negligenza, o la negligenza dei suoi dipendenti, agenti o subappaltatori (a seconda dei casi);
      2. frode o dichiarazione fraudolenta o inadempienza intenzionale;
      3. comportamento gravemente negligente; o
      4. qualsiasi altra cosa per la quale le Parti non possano limitare o escludere la loro responsabilità legale.
    2. Fatto salvo quanto sopra, nessuna delle Parti potrà in nessun caso essere responsabile nei confronti dell'altro, sia che si tratti di un contratto, di un atto illecito (inclusa la negligenza), violazione del dovere legale, o altrimenti, per qualsiasi:
      1. perdita di profitti, entrate o risparmi anticipati; o
      2. perdita indiretta o consequenziale.
  11. Ritenzione dei diritti di proprietà
    Il completo titolo legale ed equo dei Prodotti (e di qualsiasi parte di essi) rimarrà con AccLine e non passerà al Cliente fino al momento in cui AccLine avrà ricevuto il pagamento completo ed effettivo da parte del Cliente (in contanti o fondi disponibili) per:
    1. i Prodotti e
    2. qualsiasi altro Prodotto o servizio fornito al Cliente per il quale è dovuto il pagamento.
  12. Forza maggiore
    Nessuna delle Parti sarà responsabile nei confronti dell'altro nella misura in cui l'adempimento degli obblighi previsti dal presente Accordo (salvo l'obbligo di effettuare un pagamento) sia ostacolato, ritardato o impedito a causa di Forza Maggiore a condizione che:
    1. ciascuna Parte notifichi immediatamente all'altra Parte il verificarsi di tale Forza Maggiore; e
    2. la Parte interessata faccia tutto il possibile per mitigare l'effetto della Forza Maggiore, per adempiere ai propri obblighi ai sensi del presente Accordo e per riprendere l'adempimento dei propri obblighi non appena ragionevolmente possibile.
  13. Inefficacia
    Se un termine o parte di un termine di questo Accordo è ritenuto illegale, inapplicabile o invalido da qualsiasi tribunale o giurisdizione competente:
    1. tale termine o parte di esso sarà, nella misura richiesta, separato dal presente Accordo e resteranno in vigore i termini o le parti rimanenti del presente Accordo; e
    2. nella misura consentita dalla legge, la clausola invalida o inapplicabile sarà ritenuta sostituita da una disposizione adeguata ed equa che si avvicini il più possibile all'intento economico e alla finalità della disposizione invalida o inapplicabile.
  14. Legge governativa - Giurisdizione
    Il presente Accordo e qualsiasi controversia tra il Partner e AccLine in relazione al presente Contratto e/o qualsiasi accordo concluso di seguito saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane e saranno sottoposti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Treviso. , Italia.