Termini e condizioni

Come diventare un cliente di Accessory Line

Compila il form di registrazione nell'Area Rivenditori inserendo tutte le informazioni richieste ed inviando il certificato di Camera di Commercio all’indirizzo email account-reg@accline.it oppure al numero di fax +39-0422-377150.
Per ogni ulteriore informazione puoi contattare il numero +39-0422-3771 e digitare l’interno del reparto da contattare.
Una volta ottenuto l’accesso all’area riservata, potrai inserire i tuoi ordini direttamente nell’area riservata di www.accessoryline.it in alternativa, potranno essere inviati all’indirizzo ordini@accline.it o via fax al numero +39-0422-377150

Condizioni generali di vendita

Premessa

Tutti i rapporti commerciali tra Accessory Line ed i clienti, sono regolati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di vendita. Eventuali deroghe o condizioni particolari dovranno essere concordate in forma scritta con la direzione commerciale di Accessory Line. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni di acquisto, generali o particolari. Le condizioni particolari di acquisto impegneranno Accessory Line solo se accettate espressamente in forma scritta. Sono considerabili clienti di Accessory Line solamente aziende la cui attività principale rientra tra le seguenti:

  • rivenditori, distributori consulenti di prodotti informatici
  • rivenditori, distributori di prodotti per l’elettronica di consumo
  • rivenditori, distributori di prodotti per la telefonia
Le presenti condizioni generali di vendita possono subire variazioni, anche senza preavviso, ed avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul sito www.accessoryline.it

Prezzi e disponibilità prodotti

Fatte salve diverse indicazioni contrattuali, i prezzi dei prodotti commercializzati da Accessory Line sono quelli pubblicati nel sito www.accessoryline.it
I prezzi possono essere modificati anche senza preavviso e si intendono franco magazzino, iva e tasse escluse, escluse spese di trasporto e spese di incasso.
Le disponibilità dei prodotti e le date riferite alle disponibilità dei prodotti sono aggiornate ogni 15 minuti minuti dal lunedì al venerdì.

Ordine prodotti

L’ordine minimo accettato da Accessory Line è di Euro 100 + Iva.
Gli ordini accettati da Accessory Line da parte di clienti registrati, sono quelli pervenuti attraverso il sito internet www.accessoryline.it, oppure inviati all’indirizzo ordini@accline.it o via fax al numero +39-0422-377150.
L’ordine inserito attraverso l’area riservata del sito internet avrà, rispetto agli altri ordini, un’assegnazione preferenziale in quanto i controlli avvengono in maniera automatizzata.
L’accettazione dell’ordine, potrà essere verificata dal cliente all’interno dell’area riservata nella sezione “ordini”.
Una conferma dell’ordine sarà inviata via posta elettronica all’indirizzo indicato nell’anagrafica del cliente.
Tale indirizzo può essere modificato dal cliente stesso nella sezione “Anagrafica” dell’area riservata.
Annullamenti parziali e/o totali dovranno essere comunicati all’indirizzo ordini@accline.it oppure al numero di fax +39-0422-377150, l’accettazione di questi annullamenti sarà confermata da Accessory Line in forma scritta.

Modalità di evasione dell’ordine e termini di consegna

Tutti gli ordini si intendono accettati con riserva da Accessory Line, sia per quanto riguarda i quantitativi che per i termini di consegna.
Non potrà essere addebitata ad Accessory Line alcuna responsabilità in caso di ritardo, ed evasione parziale.
Tutti gli ordini, salvo diversi accordi scritti saranno spediti in porto franco con addebito in fattura delle spese di trasporto.
Le spese di trasporto sono pari all’ 1% dell'imponibile con addebito minimo di Euro 10 + iva.
Accessory Line è responsabile del trasporto solo per spedizioni effettuate attraverso corrieri di sua scelta.
Nel caso di corrieri indicati dal cliente, Accessory Line non sarà in alcun modo responsabile di eventuali ammanchi e/o danneggiamenti delle merci trasportate. Ogni eventuale discrepanza e/o anomalia rilevata alla consegna, dovrà essere evidenziata nel documento di trasporto accettando la merce con riserva ed inviando tempestivamente segnalazione via email all’indirizzo spedizioni@accline.it.

Condizioni di pagamento

Salvo diverse condizioni di pagamento pattuite con la direzione commerciale di Accessory Line, i pagamenti si intendono con Carta di Credito o bonifico bancario anticipato.
Sia in caso di pagamento con carta di credito che bonifico bancario anticipato, a merce pronta riceverete via posta elettronica una fattura pro forma con le istruzioni su come procedere al pagamento.
In caso di insolvenza da parte del cliente Accessory Line potrà sospendere la spedizione della merce.

Resi merci di materiale guasto o DOA

Nel caso di resa merce per prodotto guasto e/o DOA, il cliente ne dovrà fare richiesta utilizzando le procedure on-line per la richiesta di RMA. Tale merce potrà essere invita ad Accessory Line solo dopo aver ricevuto il numero di autorizzazione RMA e le istruzioni per la spedizione. In caso di mancata indicazione del numero di autorizzazione RMA sui documenti di trasporto e sui colli, il magazzino di Accessory Line respingerà la merce.
La spedizione dovrà pervenire in porto franco presso il magazzino di Accessory Line entro 20 giorni dal rilascio del numero di autorizzazione RMA.

Resi merci

Eventuali resi merci dovranno essere concordati con la direzione commerciale di Accessory Line che rilascerà un numero di autorizzazione al rientro della merce RMA COMMERCIALE e le istruzioni per la spedizione che dovrà essere inviata con corriere in porto franco entro 20 gg dal rilascio dell’autorizzazione.
In caso di mancata indicazione del numero di autorizzazione RMA sui documenti di trasporto e sui colli, il magazzino di Accessory Line respingerà la merce.
La merce resa dovrà essere integra ed in perfette condizioni, senza etichette sulla confezione e/o segni di abrasioni per la loro rimozione. Accessory Line si riserva a suo insindacabile giudizio di accreditare al 70% i prodotti che non rientreranno in perfette condizioni.

Pagamenti

Salvo diverse indicazioni concordate con la direzione commerciale di Accessory Line, sono accettati i seguenti pagamenti:

Bonifico Bancario:
in caso di bonifico bancario anticipato, riceverete via posta elettronica prima una conferma d’ordine, successivamente a merce pronta, vi sarà inviata via posta elettronica una fattura proforma con le istruzioni su come procedere al pagamento. Accessory Line procederà all’evasione dell’ordine dopo aver ricevuto una conferma del pagamento che riporti il numero di CRO. Tale comunicazione dovrà pervenire all’indirizzo amministrazione@accli.it oppure via fax al numero +39-0422-377150. La conferma del pagamento dovrà essere verificata all’interno del circuito bancario per l’approvazione finale. In attesa dell’approvazione finale il materiale verrà conservato per un massimo di 7 gg lavorativi.
Carta di Credito:
sono accettati i pagamenti con carte di credito via internet, appartenenti al circuito Visa e Master Card. Nel caso di pagamento con carte di credito l’ordine sarà evaso in un’unica soluzione (non parziale) pertanto è raccomandato acquistare solo prodotti in quel momento disponibili. Riceverete via posta elettronica prima una conferma d’ordine, successivamente, a merce pronta, vi sarà inviata via posta elettronica una fattura proforma con il link che vi porterà in area protetta per procedere al pagamento.
Contrassegno:
è accettato il pagamento in contrassegno solo per importi non superiori a 500 euro + iva.
Le merci con pagamento in contrassegno attraverso assegno circolare o bancario potranno essere inviate solo con nostro corriere convenzionato UPS/BRT

Spedizioni e trasporti

Tracciabilità della spedizione:
All’atto della spedizione riceverete all’indirizzo di posta indicato in anagrafica, notifica dell’avvenuta spedizione con il dettaglio dei prodotti ed il Link Tracker fornito dal corriere per poter tracciare in tempo reale lo stato della spedizione.
Rischi nel trasporto:
Accessory Line è responsabile delle anomalie sulla merce trasportata se il trasporto è stato effettuato con corrieri convenzionati e di propria scelta. Per tutti gli altri casi la merce viaggia a totale rischio del destinatario. Ogni eventuale discrepanza e/o anomalia rilevata alla consegna, dovrà essere evidenziata nel documento di trasporto accettando la merce con riserva ed inviando entro 7 giorni segnalazione via email all’indirizzo spedizioni@accline.it.
Controversie:
per ogni eventuale controversia la competenza spetta esclusivamente al foro di Treviso.