Area Stampa

  • 20-02-2019

    Treviso 20 Febbraio, 2019 - Accessory Line srl, società leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori e periferiche per il mercato Apple, ha il piacere di annunciare l'accordo con Epson per la distribuzione di stampanti e periferiche sui Rivenditori Autorizzati Apple in Europa.

    I prodotti Epson sono da sempre il perfetto complemento alla gamma Apple, sinonimo di qualità e colore: sin dal lancio della prima Stylus Photo e dello storico scanner Perfection,  le periferiche Epson sono i compagni apprezzati ed ideali per esprimere tutta la creatività degli utenti e dei devices Apple.

    L’accordo mira alla introduzione e diffusione dei prodotti Epson sul canale Apple, ed in particolare della linea “green” EcoTank. Le stampanti Epson EcoTank rappresentano una soluzione di stampa ultra conveniente, con un costo per pagina estremamente basso e costi dell'inchiostro ridotti in media del 90% grazie al fatto che integrano serbatoi con elevati quantitativi di inchiostro per stampare migliaia di pagine quelle che si potrebbero produrre, ad esempio, con 88 cartucce ma, in questo caso, senza scaricare nell’ambiente gli 88 contenitori di plastica e gli altrettanti imballaggi. E con alcuni modelli si può arrivare sino a 14.000 pagine in bianco e nero e 11.200 pagine a colori.

    Guido Borso, Founder & CEO di Accessory Line: “La nostra partnership con Epson compie vent’anni: Iniziata dalle stampanti di largo formato, gamma di cui Accessory Line è distributore leader in Europa, la partnership si è estesa negli anni alle stampanti consumer ed alla videoproiezione con un giro d’affari superiore ai 10 milioni di euro. Questo ulteriore accordo sancisce il nostro decennale sodalizio estendendo il nostro “reach” a respiro Europeo.

    Accessory Line nata con il progetto e compito di diffondere periferiche ed accessory nel canale Apple EMEIA (Europe Middle East Africa ed India) aggiunge questo prezioso accordo a quelli siglati con Bose, DJI e Marshall”.


    ACCESSORY Line Srl, is a privately-held European company founded in 1989, and head-quartered in Treviso - Venice, Italy. Accessory Line is the leader in the distribution and production of accessories for the Apple market in Europe, the Middle East, India and Africa. Accessory Line brings Italian flair from the Veneto region – part of the 'New Industrial Triangle’, Europe’s leading industrial district by GDP – and a unique focus on accessories, as the name says, backed by 30 years’ experience supplying the Apple channel.


    Gruppo Epson
    Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.
    http://global.epson.com

     
    Epson Europe
    Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro. http://www.epson.eu
     
    Environmental Vision 2050 
    http://eco.epson.com/
     
    Epson Italia
    Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2017 ha registrato un fatturato di oltre 227 milioni di Euro e impiega circa 200 persone.
    http://www.epson.it



    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it








  • 12-02-2019

    Treviso 12 Febbraio, 2019 - Accessory Line srl, società leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori e periferiche per il mercato Apple, annuncia il nuovo organigramma per il 2019.

    Nell’ambito della nuova strategia che prevede la focalizzazione sui tre mercati principali:
    - Rivenditori Apple area EMEIA (Europe, Middle East, Africa ed India)
    - Amazon EU ed E-Commerce
    - BtoB EPSON

    Accessory Line annuncia i nuovi incarichi ed il suo nuovo Team.

    La Direzione Marketing ed Acquisti è stata affidata al Dr Nick Graves: 22 anni in Apple, da Sales & Marketing Manager UK a Marketing Manager Europe e responsabile dell'apertura di Applestore in Europa sono il biglietto da visita di Nick. Ha collaborato come consulente di Accessory Line sin dal 2009, ricoperto il ruolo di Channel Sales Manager per il progetto Apple Premium Reseller EU nel 2017 e 2018.

    La Direzione Vendite dal 1° Gennaio è stata affidata al Dr Alberto Cavallotti: anch’egli nato sotto l’egida della Mela in Iceberg Technology, acquisizione del 2008, è poi stato resp. vendite South Europe per Mophie (http://eu.mophie.com/about) e resp. vendite Emea per Olloclip (https://www.olloclip.com/pages/about-us). Rientrato in Accessory Line per il progetto DJI/AmazonEU a fine 2017, nel 2018 ha ricoperto il ruolo di E-Commerce Director.

    Graves e Cavallotti formano assieme a Guido Borso la nuova squadra di respiro internazionale per un business ormai puntato all’Export. Accessory line vanta uffici in UK (Accessory Line UK Ltd), USA e CINA (Hong Kong). Il due nuovi Manager prendono il posto di Claudio Silvestri, che rimane azionista e consulente dell'azienda.

    Guido Borso Founder & CEO “Il canale Apple rimane il nostro DNA e ‘legacy channel’, il comun denominatore in 30 anni di attività: ho cominciato a vendere agli ‘Apple Center’ in Italia (così si chiamavano allora) nel 1989, ora tratto con i figli dei miei clienti in tutta Europa (oltre 700 negozi), ed è fantastico. Una lunghissima storia d’amore col marchio della mela nata con il mio Mac 512k durante gli studi di informatica all’università. 
    A questo si è aggiunto l’accordo quadro con Amazon Europa grazie al quale dallo scorso anno  siamo diventati una azienda E-commerce driven, proiettandoci nel futuro del retail.
    Poche realtà in Italia ed in Europa vantano rapporti di così ampio respiro con aziende leader quali Apple, Amazon, Bose, DJI ed ora anche EPSON. Un vero orgoglio ‘Made in Italy’
    Next step per il 2020 APRs WWide."


     
    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it








  • 26-07-2018

    Quinto di Treviso, Luglio 2018 - ACCESSORY Line Srl leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori per il mondo Apple, ha reso noti i dati finanziari relativi dell'esercizio conclusosi il 31 Marzo 2018. I ricavi hanno toccato i 44 milioni con una crescita del 10pct sul 2017
    “L’obiettivo per quest’anno è di consolidare il progetto partito nel 2016 per lo sviluppo della vendita degli Accessori nel Canale Apple Premium Resellers (APR) in tutta Europa, coronato dal recente accordo con BOSE, e sviluppare la nostra presenza e competenze nel nuovo canale dell'E-Commerce”. A fronte di un settore dell’elettronica che ha segnato dati in controtendenza in Italia nel primo semestre 2018, ACCESSORY Line srl ha incrementato la propria quota di Export al 60%. “Le vendite del canale E-commerce inoltre hanno preso il sopravvento, superando il 30% del nostro Turnover, segno che l'azienda sta seguendo ed anticipando i trend di mercato, con la sua proverbiale dinamicità. Manteniamo anche un occhio vigile al canale BtoB che da sempre garantisce continuità e stabilità e che rappresenta tutt’oggi un altro 30% delle nostre vendite.
    Il primo quadrimestre, appena conclusosi il 31.07, ha chiuso con segno positivo sull’anno precedente a conferma della bontà delle nostre scelte e strategia.”


     
    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it








  • 20-07-2018



    Treviso 20 Luglio, 2018 - Accessory Line srl, società leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori per il mercato Apple, ha siglato un accordo quale unico distributore della la linea di prodotti Bose Consumer Audio per il i Rivenditori Autorizzati Apple in Europa.

    A cominciare dal mese di Luglio 2018 gli Apple® Premium Resellers ed Apple Authorised Resellers di Austria, Belgium, Denmark, Finland, France, Germany, Italy, Luxembourg, Netherlands, Norway, Poland, Sweden, Switzerland ed anche UK ed Ireland acquisteranno da Accessory Line i Bose Audio Consumer Products, inclusa le iconiche cuffie Acoustic Noise Cancelling® QuietComfort® 35  e lo speaker portatile  Bose Soundlink® Revolve Bluetooth®.

    Guido Borso, Founder & CEO di Accessory Line: “L'opportunità di lavorare con Bose è una naturale evoluzione del nostro focus e specializzazione sul canale dei rivenditori Apple in Europa intrapreso due anni or sono con la nascita del nuovo progetto a marchio Accessory Line”. “Siamo onorati di avere la opportunità di portare la innovazione e tecnologia dei prodotti Bose ai nostri APR ed AAR in tutta Europa”, l’accordo è arrivato alla fine di una lunga negoziazione cominciata a Cupertino a Febbraio 2017. “Il fatto che Bose sia una azienda nata e tutt’ora co-gestita dal MIT di Boston ci riempie di entusiasmo ed orgoglio; una azienda totalmente votata alla altissima tecnologia, ricerca, sviluppo ed innovazione”.

    BOSE CORPORATION è stata fondata nel 1964 dal Prof. Dr. Amar G. Bose,  allora professore di ingegneria elettronica presso l’ MIT (Massachusetts Institute of Technology). L’azienda è tutt’oggi guidata dai principi del suo fondatore, ovvero investire nella ricerca a lungo termine con un goal fondamentale: sviluppare tecnologie con un reale e tangibile beneficio per il consumatore. Le innovazioni di Bose hanno spaziato per decadi in svariati settori, dalla avionica alla acustica, creando e trasformando intere categorie di prodotti. I prodotti Bose per la casa, l’automotive, portatili, ed in luoghi pubblici sono iconici ed hanno cambiato il modo in cui la gente ascolta la musica.
    La Bose Corporation è tutt’ora una azienda privata, che, grazie al Dr. Bose, mantiene l’ MIT come socio di riferimento. Lo spirito di inventiva, la passione per l’eccellenza, e l’impegno per esperienze straordinarie si percepisce ovunque Bose abbia portato il suo business e prodotti.


    Apple is a trademark of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries.






     
    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it








  • 30-04-2018

    Treviso, Aprile 2018 ACCESSORY LINE srl, azienda locata in Quinto di TV leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori per il mondo Apple, ha siglato con BRIGHTSTAR (www.brightstar.com), società del gruppo SOFTBANK (www.softbank.jp/en/),  un contratto di distribuzione per l’Europa degli iPhones “Apple Certified Pre-Owned". BRIGHSTAR, con i oltre 10 miliardi di dollari di fatturato, è leader mondiale del mercato nei servizi ai produttori di Telefonia, lavora per Samsung Motorola ed altri players, ed esclusivista di questi prodotti per Apple.
    Questi iPhone, ritirati dai centri Apple, tornano in Foxcon da dove escono confezionati come nuovi, dotati di tutti gli accessori orginali (cuffie ed alimentatori) e certificati pari al nuovo con  due anni di garanzia Apple.

    Guido Borso, Founder & CEO di Accessory Line: “Questo sodalizio tra Accessory Line  e Brightstar è stato voluto da Apple stessa. Gli iPhone sono il prodotto più richiesto del mercato della Consumer Electronics e ci aiuteranno ad aprire nuovi canali di vendita.



    Nella foto il packaging degli iPhones CPO, con la distintiva nota “Apple Certified Pre Owned"





     
    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it








  • 26-02-2018

    Treviso, Febbraio 2018 ACCESSORY LINE srl, azienda locata in Quinto di Treviso leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori per il mondo Apple, ha siglato con DJI un contratto di distribuzione esclusiva per l’Europa per tutto il canale Amazon. DJI, con i suoi 12 mila dipendenti ed oltre 3 miliardi di dollari di fatturato, è leader mondiale del mercato dei droni con una quota di mercato superiore al 50%.

    Guido Borso, Founder & CEO di Accessory Line: “Siamo molto soddisfatti della crescita del nostro rapporto con il fornitore di Shenzhen, questo contratto è stato la naturale evoluzione del lavoro fatto per loro sul canale Apple EMEIA (Europe, Middle East, Africa, India) nell’ultimo biennio.” inoltre “nel 2017 abbiamo creato una nuova business unit E-COMMERCE ad hoc. Il trend di mercato di questo canale in controtendenza rispetto ai canali tradizionali retail si è fatto sentire in modo incontrovertibile anche qui in Italia nell’ultimo anno e soprattutto nell’ultimo Natale. Non c’era modo migliore di iniziare il 2018, molti altri fornitori sono alla ricerca di una gestione integrata a livello europeo di questo importantissimo canale di vendita, ed Accessory Line è una delle pochissime aziende in Europa a poterlo garantire.”

    Inoltre, la firma di questo importante contratto è un ulteriore esempio della sinergia tra i diversi attori responsabili del successo di eccellenze italiane a livello mondiale. Infatti durante le fasi più delicate della trattativa, Accessory Line ha potuto anche usufruire del supporto qualificato, della presenza locale e delle ottime relazioni verso operatori finanziari cinesi di SACE – che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP - e che sostiene l'internazionalizzazione delle imprese italiane, affiancandole per tutto il ciclo di sviluppo all'estero.


    Nella foto Claudio Silvestri Direttore Generale e Rolando Perin direttore dell’ufficio di Hong Kong il giorno della firma del contratto.



     
    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it








  • 08-02-2018

    Hong Kong, 8 Febbraio 2018 - ACCESSORY LINE Srl, azienda locata in Quinto di TV leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori per il mondo Apple, comunica che il giorno 8 Febbraio presso il Consolato Italiano di Hong Kong, si è tenuto l’incontro con il Console Italiano Antonello Del Riu e Guido Borso Founder & Ceo di Accessory Line Srl per la presentazione dei prodotti aiino, alla presenza anche del Dr. Luca Querin - Commercial Attaché e di Rolando Perin responsabile dell’ufficio di Hong Kong e Shenzhen per Accessory Line Srl.



     
    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it








  • 15-01-2018




    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    Clicca qui per scaricare l'articolo completo
    www.accessoryline.it - press@accline.it




  • 30-11-2017




    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    Clicca qui per scaricare l'articolo completo
    www.accessoryline.it - press@accline.it




  • 11-10-2017

    Trebaseleghe, Ottobre 2017 - ACCESSORY LINE srl, azienda locata in Quinto di TV leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori per il mondo Apple, comunica che il 30.09.2017 si è chiuso il primo semestre dell'anno fiscale. Le vendite hanno confermato gli ottimi dati del primo trimestre superando i 22 milioni di euro.
    "Il progetto avviato nel 2016 per lo sviluppo della vendita di Accessori nel Canale degli oltre 900 Apple Premium Resellers (APR) nell'area EMEIA (Europe Middle East India ed Africa) ha finalmente superato il break-even point dopo oltre un anno di lavoro ed investimenti. Dopo l’ottimo 2017 chiusosi a quota 40 milioni,  le nostre vendite continuano a crescere ad un tasso ben superiore al 10%”.
    Confermato anche il buon trend del marchio proprietario Aiino, “il cui obiettivo ora è l’espansione sui mercati internazionali che vantano ottima crescita e marginalità".
     
    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it








  • 11-09-2017

    Quinto di Treviso, 11 Settembre 2017 - ACCESSORY LINE srl azienda di Quinto di TV leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori per il mondo Apple e della telefonia Mobile, rinnova il suo impegno per lo sport e la salute.
    In occasione della Settimana dello Sport Aiino sponsorizza "Run For Children” manifestazione Ludico Motoria in supporto al progetto “Giocare in Corsia” (www.giocareincorsia.com) per rendere meno estraneo e difficile l’ambiente ospedaliero, una esperienza iniziata nel 1994 all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso e che vanta oggi 146 volontari.
    Gli AIINORUNNERS sono una community “virale” sempre più numerosa (Facebook Aiino Runners) nata per stare insieme con la passione per la corsa con una inusuale e numerosissima partecipazione al femminile. “e non solo corsa visto che al suo interno sta nascendo un gruppo di triatleti (gli #aiironman ? ndr)” riporta Guido Borso, presidente di ACCESSORY Line.
    Nel frattempo prosegue il successo delle “Fisiowalks” lungo il parco del Sile, tutti i Martedì e Mercoledì sera alle ore 20:00, in collaborazione con Osteomed (Osteomed).

    RUN FOR CHILDREN - Mercoledì 13 Piazza Indipendenza ore 19:30.
    VIDEO: Run For Children
     
    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it











  • 28-08-2017

    Quinto di Treviso, 28 Agosto 2017 - ACCESSORY LINE srl azienda di Quinto di TV leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori per il mondo Apple e della telefonia Mobile, parteciperà dal 1 al 6 Settembre ad IFA Berlino 2017  (Internationale Funkausstellung Berlin - www.ifa-berlin.de) la fiera evento dedicata al mondo dell'elettronica che si tiene in Germania, a  Berlino. Come riporta WIRED "IFA è diventato uno degli appuntamenti più importanti al mondo legati al settore della tecnologia, e ogni anno richiama migliaia di visitatori provenienti dai quattro angoli del globo. Nel 2016  l'evento ha ospitato più di 1500 espositori ed oltre 250 mila visitatori. Quello che viene presentato all’IFA stabilisce i trend del mercato per i mesi a venire".
    "Dopo il successo della prima partecipazione lo scorso anno abbiamo deciso di rilanciare con uno stand più grande con una Lounge dedicata agli APR (Apple Premium Resellers) e partners di Canale di Apple in generale, dove naturalmente offriremo il nostro Prosecco” afferma Guido Borso, Presidente di Accessoryline. Per la prima volta parteciperanno sia i Country Managers di EU5 (Francia Germania Inghilterra Spagna ed Italia) ma anche il nuovo responsabile per l’India. “In occasione della fiera lanceremo anche il nostro nuovo sito multilingue, per confermare e consolidare la nostra propensione ai mercati Internazionali”, le vendite all’estero durante l’ultimo esercizio hanno raggiunto il 50%.
     
    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it









  • 21-08-2017

    Quinto di Treviso, Agosto 2017 - ACCESSORY Line Srl, azienda locata in Quinto di TV leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori per il mondo Apple, ha reso noti i dati finanziari relativi all'esercizio conclusosi il 31 Marzo 2017. I ricavi hanno superato i 40 milioni con una crescita di oltre il 10pct ed un EBITDA superiore al milione di euro.
    "Il nuovo progetto partito nel 2016 per lo sviluppo della vendita di Accessori nel Canale degli oltre 900 Apple Premium Resellers (APR) nell'area EMEIA (Europe Middle East India ed Africa) è stato decisivo e rimane il nostro focus principale. Ai 4 nuovi country managers per la zona EU5 (Francia Germania Spagna Italia e UK) ne è stato affiancato uno per l'India, area ad altissimo potenziale visti i nuovi accordi tra Apple ed il governo Indiano che prevedono la produzione di iPhone direttamente a Bangalore" riporta il Presidente Guido Borso. Questa nuova struttura si affianca alla filiale inglese ACCESSORY Line UK che oggi conta 3 persone full time.
    A questo si affianca l'ottimo andamento di AIINO, marchio proprietario di accessoristica per Telefonia Mobile che "rappresenta il 25pct del nostro turnover" ed ha raggiunto il 5pct di quote di mercato.
     
    Ufficio stampa Accessory Line Srl
    www.accessoryline.it - press@accline.it